Notizie dalla biblioteca di Valle di Casies

Il consiglio della biblioteca del mese aprile Rowan e Thea sono due sorelle che non potrebbero essere...

Data di pubblicazione:

27/03/2023

2 Minuti

Il consiglio della biblioteca del mese aprile

Rowan e Thea sono due sorelle che non potrebbero essere più diverse: Mentre Rowan si butta regolarmente nella vita notturna, Thea lavora duramente per laurearsi in archeologia. Nonostante le loro grandi differenze, hanno un rapporto intimo. Tuttavia, un vecchio segreto mette alla prova questo legame tra sorelle. Rowan non ha raccontato a Thea tutto del fatidico incidente in cui morì sua madre. Solo quando la Seconda Guerra Mondiale scoppia intorno a loro, tutta la verità viene alla luce e le due sorelle hanno la possibilità di ritrovarsi.

Meine ferne Schwester

Anello dei DVD

Nuovi DVD ogni quattro mesi nella biblioteca di Santa Maddalena. È disponibile un'ampia selezione per bambini, giovani e adulti.

Problemi di lettura, frustrazione da lettura, difficoltà di lettura... offriamo consulenza individuale e consigli gratuiti!

Mettetevi in contatto con Hofmann Maria (+39 348 825 19 97)

Attività "Vorlesezeit schenken"

Da ottobre a giugno, nelle biblioteche di S. Maddalena e Colle si legge ai bambini ogni mese:

• nella biblioteca di Santa Maddalena: ogni primo lunedì del mese dalle 14.30
  • nella biblioteca di Colle: ogni primo martedì del mese dalle 15.50

tranne durante le vacanze - durata circa 45 minuti

L'attività non si svolge più nella biblioteca di San Martino.
Saremo lieti di accogliere molti bambini interessati

Bookstart - I bebè amano i libri

L’iniziativa “Bookstart – I bebè amano i libri” vuol far nascere nei bambini l’amore per i libri e allo stesso tempo motivare i genitori alla lettura ad alta voce.
A tutti i neogenitori dell’Alto Adige, i Comuni distribuiscono gratuitamente, al momento dell'iscrizione anagrafica del loro bambino, un "pacchetto baby" ed i primi 2 libri Bookstart per i bebè.
Il secondo cofanetto di libri dell’iniziativa Bookstart,  potrà essere ritirato dai genitori in una biblioteca pubblica di Valle di Casies quando il piccolo avrà compiuto 18 mesi. Per incentivare l’apprendimento delle lingue provinciali, entrambi i cofanetti Bookstart sono composti da un libro in lingua italiana e un libro in lingua tedesca.
Fanno parte del progetto Bookstart anche le Proposte di lettura a tema, che ogni mese vengono aggiornate online. Inoltre in tutte le località dell’Alto Adige ci sono biblioteche pubbliche, nelle quali è possibile prendere in prestito tanti libri per i bambini ma anche per mamme e papà.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 09:28

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.